L‘engagement trova terreno fertile nella piattaforma social Twitter, grazie alla stesura di tweet da parte degli utenti. 280 caratteri per esprimere la propria opinione che suggeriscono già la strategia vincente: puntare sul minimalismo!

Creatività, si!

Più un tweet è attuale e in linea con gli argomenti del momento, maggiori sono le probabilità che possa diventare virale. Quando accedi a Twitter, controlla il lato sinistro del feed. Gli argomenti in tendenza si trovano lì. I tweet generici non ti faranno guadagnare follower. E poi, sii creativo aggiungendo citazioni e opinioni personali. Integrare la tua personalità nei tweet piacerà sicuramente a tuoi followers.

Come utilizzare gli Hashtag?

Un hashtag è un’etichetta per parole o frasi, che aiuta altri utenti interessati ad un determinato argomento a trovare rapidamente contenuti simili. Gli hashtag devono essere assolutamente utilizzati su Twitter, perchè creano il doppio dell’engagement rispetto ad un tweet che risulta privo. Però non bisogna esagerare: uno o due hashtag sono la soluzione ideale.

Come utilizzare le immagini?

Il contenuto che contiene immagini ha maggiori probabilità di essere condiviso, anche perchè la maggior parte degli utenti ha una mente visiva. Oltre alle immagini, ci sono tanti altri contenuti visivi utilizzabili, come GIF, meme, video e infografiche, in grado di creare interazione. L’infografica è oggi il contenuto più condiviso sui social.

Come scegliere l’orario giusto?

E’ molto importante conoscere il proprio pubblico. Più i tuoi tweet sono sincronizzati con gli orari della tua community, più è probabile che ricevano risposte e retweet. Analizzando le statistiche e i numeri sul tuo account Twitter, riuscirai a trovare tutti i dati necessari al fine di aumentare il tuo engagement.

Come fare “retweet”?

C’è a chi piace twittare i post dei blog che hanno letto. Basta cliccare su Twittalo”. Distinguiti aggiungendo la tua opinione o una domanda in modo da creare dibattito. Comunica con la tua community se sei d’accordo o in disaccordo con un determinato contenuto e perché. Non limitarti a ricondividere e basta.

 

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